fbpx
HomeAltre NotizieLa Palestra Anaspol-Selciatella di Aprilia ferma le lezioni per parlare di violenza...

La Palestra Anaspol-Selciatella di Aprilia ferma le lezioni per parlare di violenza sulle donne.

Articolo Pubblicato il :

La Palestra ANASPOL-Selciatella di Aprilia ha fermato in questi giorni l’inizio di ogni lezione per sensibilizzare bambine, ragazzi e adulti contro la violenza di genere in prossimità della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le Donne del 25 novembre. Gli atleti hanno indossato dei guanti rossi contro i maltrattamenti ed i femminicidi.

“Occorre promuovere azioni concrete e necessita un cambiamento culturale, profondo, che deve partire dalle giovani generazioni. Educare al rispetto, alla parità di genere e sensibilizzare sulle relazioni sane sono azioni indispensabili per costruire una società più giusta, per questo abbiamo fermato le lezioni e deciso, in accordo con genitori ed atleti, di parlare di questo argomento e dare un segnale chiaro: tolleranza zero verso la violenza di genere.” ha dichiarato la Maestra di Aerobica e Zumba Maria Grazia Di Cataldo, direttore artistico della Palestra Selciatella.

“In questa giornata simbolica, ognuno di noi è chiamato a riflettere su come contribuire al cambiamento e a chiedersi come può agire per porre fine alla violenza sulle donne. La strada è lunga, ma ogni passo è importante: informarsi, educare, ascoltare e supportare sono azioni quotidiane che possono fare la differenza. La donna non deve essere la vittima del violento di turno e combattere non è certo la soluzione, ma imparare tecniche di difesa personale può aumentare la consapevolezza di poter reagire in caso di violenza.” ha concluso il Dott. Simone Marchetti, Istruttore di Kickboxing, Fitness e Difesa personale presso la Palestra Selciatella di Aprilia.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE