“La prevenzione non va in vacanza”. Due giornate di screening gratuito della vista sono previste a Latina e Sabaudia grazie ad un progetto dell’Unione Italiana Ciechi, finanziato dall’Agenzia Internazionale per la prevenzione della Cecità. A Latina l’iniziativa è prevista per lunedì 29 luglio, dalle 9.00 alle 18.00, presso il Centro Anziani di via Vittorio Veneto. Il secondo incontro si terrà il 6 agosto a Sabaudia, dalle 9.00 alle 16.30, presso la Cooperativa Ninfea, al civico 12 di via Parco Nazionale.
Lo screening gratuito della vista è rivolto a tutti i cittadini. Ben 5 incontri vedranno coinvolta l’associazione pontina che su tutto il territorio provinciale supporta le persone con disabilità visiva. L’Unione Italiana Ciechi fornisce supporto a 360 gradi a tutti coloro che vivono questa disabilità.
Lo screening verrà eseguito dall’ortottista Flavia Agostini che si è resa disponibile per questa iniziativa. I prossimi incontri verranno preventivamente comunicati e probabilmente verranno organizzati nel mese di settembre.
Per tutte le info si potrà prendere direttamente contatto con l’Unione Italiana Ciechi al numero 0773/69.67.39 oppure 380/36.03.313 (Mirko Sanavia Presidente Territoriale) oppure inviando una mail a uicilatina@gmail.com.
Agenzia Internazionale per la prevenzione della Cecità: www.iapb.it.