fbpx
HomeArchivio Altre NotizieLa realtà virtuale arricchisce il progetto di Acqualatina dedicato alle scuole.

La realtà virtuale arricchisce il progetto di Acqualatina dedicato alle scuole.

Articolo Pubblicato il :

Quest’anno il progetto di Acqualatina “A lezione d’Acqua”, dedicato a tutte le scuole ed università del territorio, è arrivato alla sua 13esima edizione con una grande novità: la realtà virtuale! Grazie all’aiuto di operatori specializzati nel campo delle nuove tecnologie, infatti, la società Acqualatina ha realizzato dei tour virtuali presso le centrali di Capodacqua e Mazzoccolo e presso il depuratore Belsito. Grazie a speciali visori 3D ed a immagini in alta definizione, tanti studenti hanno già potuto vivere un vero e proprio viaggio immersivo ed interattivo, alla scoperta del funzionamento e dei segreti delle strutture.

Sono già oltre 5.000 gli studenti che quest’anno hanno partecipato alle nostre iniziative dedicate alla sensibilizzazione alla tutela ambientale, con lezioni in classe, visite in loco presso gli impianti, spettacoli teatrali e cinematografici e anche viaggi virtuali.

Tutte le scuole che parteciperanno al progetto potranno ancora usufruirne! Per aderire, basta inviare un’email all’indirizzo comunicazione@acqualatina.it.

Il video sul backstage realizzazione scenari 3D:

https://drive.google.com/open?id=1dF5HDM9wiuxkGCVA4fsULjFWiK_jPmvF

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE