fbpx
HomeArchivio PoliticaLa Regione Lazio approva la legge di riordino su cinema e audiovisivo.

La Regione Lazio approva la legge di riordino su cinema e audiovisivo.

Articolo Pubblicato il :

La Regione Lazio approva la legge di riordino su cinema e audiovisivo per la ripresa del settore. “Negli ultimi mesi –ha commentato il Presidente della Regione, Nicola Zingaretti – abbiamo messo in campo diverse azioni molto efficaci per rispondere alle urgenze del settore dovute all’emergenza epidemiologica Covid-19. Il nuovo testo chiarisce e aggiorna le funzioni della Regione, delle Province, di Roma Capitale e dei comuni del Lazio e, per una maggiore semplificazione e omogeneità della materia, disciplina il sostegno alle produzioni e alle coproduzioni di opere cinematografiche e audiovisive, – spiega Zingaretti – così come i diversi interventi di supporto al settore con uno stanziamento annuale complessivo di 27 milioni di euro”.

“Il Lazio, terra di cinema di grande tradizione, è tra le principali realtà produttive a livello sia nazionale sia internazionale – prosegue il Governatore del Lazio – e rappresenta un polo di eccellenza per il settore audiovisivo. Ora, con l’approvazione della nuova legge guardiamo al futuro recuperando e inserendo in un’unica norma le indicazioni della Legge nazionale n. 220/2016 così da razionalizzare, semplificare e rendere efficiente l’intera azione amministrativa della Regione”.

“Con la legge di riordino su cinema e audiovisivo approvata dal Consiglio regionale, il Lazio investe nell’industria dell’audiovisivo, pilastro dell’economia regionale e di crescita culturale” commenta il vicepresidente della Regione, Daniele Leodori.

Tutti i dettagli: https://bit.ly/37FyEYg

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE