fbpx
HomeArchivio Altre NotizieLa Regione Lazio riapre il bando per l’acquisto di veicoli elettrici ed...

La Regione Lazio riapre il bando per l’acquisto di veicoli elettrici ed ibridi.

Articolo Pubblicato il :

la sede della Regione Lazio

La Regione Lazio riapre il bando per l’acquisto di veicoli elettrici ed ibridi. Si è registrato un grande successo di partecipazione all’avviso pubblico sul trasporto sostenibile. – ha dichiarato l’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Paolo Orneli –  riapriamo quindi il bando e portiamo a completo esaurimento l’intera dotazione finanziaria di 10 milioni di euro”. Il bando – rivolto alle micro, piccole e medie imprese e ai titolari di licenze taxi e Noleggio con conducente – sarà pubblicato sul Burl regionale martedì 2 novembre e tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione saranno consultabili sui siti della Regione Lazio e di Lazio Innova.

“Sono 654 le domande risultate utili, – ha aggiunto l’assessore Orneli – per un contributo complessivo di 8,5 milioni di euro richiesto dalle micro, piccole e medie imprese e titolari di licenze taxi e Ncc operanti nel Lazio che, con agli aiuti previsti dal bando sulla mobilità sostenibile, potranno acquistare un nuovo veicolo a basso impatto ambientale.

“Sono molto soddisfatta di questa grande partecipazione, che oltre a sancire il successo del bando testimonia una buona risposta alle politiche regionali per lo sviluppo sostenibile. Si tratta di una misura preziosa per portare una mobilità più intelligente e sostenibile nelle nostre città, che s’inserisce in quel percorso composito della transizione ecologica che, dall’energia alla ricerca e formazione, coinvolge in maniera trasversale tutti i settori strategici della nostra società”, dichiara l’assessore regionale alla Transizione Ecologica e Trasformazione Digitale, Roberta Lombardi.

Nello specifico con il bando verrà destinato un contributo a fondo perduto a Mpmi e ai titolari di licenza Taxi – Ncc, operanti nel Lazio per l’acquisto di mezzi di trasporto poco impattanti. Il contributo sarà diversificato in base alla tipologia del mezzo di trasporto, furgoni o veicoli elettrici, ibridi o a metano, e andrà da un minimo di 3.000 euro a un massimo di 20.000 euro; il contributo totale massimo che potrà ricevere un beneficiario (in caso si tratti di un’impresa) sarà di 150.000 euro.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE