fbpx
HomeArchivio PoliticaLa Regione Lazio si prepara al post-lockdown: distanziamento sociale, contingentamento degli ingressi...

La Regione Lazio si prepara al post-lockdown: distanziamento sociale, contingentamento degli ingressi e disinfettanti in tutti i negozi.

Articolo Pubblicato il :

La Regione Lazio si prepara al post-lockdown. “La parola d’ordine è farsi trovare pronti: quando si allenteranno le attuali restrizioni e negozi e fabbriche potranno riaprire, il Lazio dovrà già essersi organizzato per far rispettare le norme di sicurezza e di distanziamento sociale, e le città dovranno di conseguenza reinventarsi. Per questo ieri nella nostra regione non sono state subito riaperte le librerie.

Ieri pomeriggio il governatore Nicola Zingaretti ha convocato in videoconferenza le associazioni di categoria: già dal giorno 1, che è lunedì 20 aprile,  “la riapertura – ha detto Zinfaretti – dovrà avvenire con la massima sicurezza per chi produce e la massima sicurezza per chi consuma”.

“Il faro sarà il distanziamento sociale, – ha detto il Governatore del Lazio – dunque contingentamento degli ingressi nei supermarket, pannelli in plexiglas davanti alle casse e anche nei taxi, per separare i sedili posteriori dagli anteriori; inoltre, ci sarà l’obbligo del disinfettante per le mani in tutti i locali commerciali.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE