fbpx
HomeArchivio Altre Notizie"La scuola materna di Bassiano verrà riqualificata"

“La scuola materna di Bassiano verrà riqualificata”

Articolo Pubblicato il :

La scuola materna di Bassiano verrà riqualificata. Il progetto presentato dal Comune è arrivato ottavo nella graduatoria stilata dalla Regione Lazio e verrà finanziato con circa 179 mila euro dal Miur e circa 20 mila di compartecipazione comunale.

Il progetto è arrivato ottavo su 123 finanziati e a soli pochi punti dai primi due – il commento del sindaco Guidi – . Possiamo ritenerci soddisfattissimi perché un nostro progetto è arrivato ottavo. Cominciamo a raccogliere i frutti di un attento e scrupoloso lavoro. Soprattutto per la qualificazione delle scuole e del diritto all’istruzione dei bambini, dei giovani di Bassiano”.

Si tratta di contributi per interventi di carattere edilizio finalizzati all’adeguamento tecnico-impiantistico, all’efficientamento energetico e alla messa in sicurezza statica delle scuole per l’infanzia e asili nido di proprietà comunale. La nostra scuola materna ne ha bisogno, in particolare, la parte di sicurezza acustica e la sistemazione della palestra antistante al sito e l’ascensore che collegherebbe al meglio la  strutture realizzata negli anni duemila. Per questo lo scorso mese di maggio abbiamo deciso di partecipare a questo bando. La nostra scelta si è rivelata vincente e ora, grazie a questa graduatoria nel giro di alcuni mesi potremmo intervenire sulla scuola e completare i lavori”.

“Perfettamente in linea con la mission della nostra Amministrazione che fra le tante priorità ha messo proprio bambini e ragazzi. Si tratta di un primo importantissimo passo verso un percorso che abbiamo ben delineato e che si pone come obiettivo quello di rendere le nostre scuole ambienti sempre più sicuri per i nostri scolari, se possibile in modo inversamente proporzionale rispetto all’età: ci prendiamo cura di tutti, ma se sono più piccoli lo facciamo anche con maggiore attenzione e premura”.

 

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE