Grande successo venerdì 13 settembre nell’ Aula Magna dell’Istituto Pascoli per il concerto “LA SCUOLA SIAMO NOI”, dedicato ai ragazzi di prima media al loro secondo giorno di scuola.
Il Dirigente Scolastico Prof. Ciro Scognamiglio , affiancato dalla Vicepreside Prof. Maria Immacolata Pannone, ha aperto il concerto con una frase significativa “La Musica è la dimensione sonora del sapere”, e i ragazzi hanno dimostrato con la loro attenzione, interesse e coinvolgimento tutto il desiderio e la voglia di mettersi in gioco musicalmente.
Come ha sottolineato la Prof. Rita Nuti , promotrice e ideatrice del concerto , “La scuola siamo noi” è una frase che identifica l’essere Scuola come comunità educante costruita grazie all’impegno di tutti, docenti, collaboratori scolastici, genitori e non ultimi i ragazzi che in questa giornata sono stati loro stessi educatori dei loro compagni.
Il concerto ha visto sulla scena i ragazzi di seconda e terza media che frequentano i corsi extracurriculari di musica all’interno dell’Istituto organizzati dalll’Associazione Nuovi Armonici .
Al pianoforte:
Lucrezia Giorgi 2 F ,Cazaku Riccardo 2C ,Dama Marta 2G ,Pasqualotto Sara 2I ;
alla batteria Bagnato Beatrice e Claudia Giordano (3 G) e Alexander Pino (2D);
voce e chitarra Francesco Bernardi 2D.
E’ stata data poi la possibilità di esibirsi anche anche ai nuovi alunni delle classi prime che si sono ritrovati , inaspettatamente, a suonare di fronte ai loro compagni!
Al termine si sono esibiti, con grande apprezzamento da parte di tutti, i Maestri Sara Tiranti docente di canto Pop, Maurizio Colazza docente di Batteria e Marco Palazzi , eclettico docente di Canto rock e Laboratorio rock, che con brani di Bon Jovi e i Queen ha ammaliato i ragazzi e l’intera platea.