La sede della Provincia di Latina giovedì 14 Aprile ospita l’evento “Comunità energetiche e amministrazioni locali”, al quale sarà presente l’assessora alla Transizione ecologica e Trasformazione Digitale della Regione Lazio, Roberta Lombardi, che ha già tenuto una serie di incontri di formazione per i sindaci e gli amministratori locali dedicati, appunto, a questo argomento. L’appuntamento è alle 15.00 presso la Sala Cambellotti della Provincia.
Saranno, inoltre, presenti l’assessore comunale alla Transizione ecologica, Ambiente, Politiche energetiche, Marina e Ufficio Europa Adriana Calì e la presidente della Commissione ambiente della Provincia Annalisa Muzio. A fare gli onori di casa sarà il presidente della Provincia Gerardo Stefanelli.
“Obiettivo dell’incontro – spiega L’Ente di via Costa – sarà quello di confrontarsi sulle modalità con cui le amministrazioni comunali potranno predisporre progetti rivolti alla creazione delle Comunità energetiche rinnovabili, anche in riferimento delle risorse economiche impegnate, pari a circa 110 milioni di euro, tra risorse regionali, PNRR, e nuova programmazione dei Fondi Ue 2021-2027”.