fbpx
HomeArchivio Altre NotizieLa società Cotral sopprime la corsa del bus che dalla zona Grattacielo...

La società Cotral sopprime la corsa del bus che dalla zona Grattacielo di Aprilia porta alla stazione di Velletri. Gli utenti ignari di tutto.

Articolo Pubblicato il :

La società Cotral, su richiesta del Comune di Aprilia, sopprime la fermata al quartiere Grattacielo della linea bus che conduce alla stazione ferroviaria di Velletri. E’ successo così che, ieri mattina, decine di utenti, ignari di tutto, sono rimasti a piedi. La segnalazione arriva da un nostro ascoltatore che, contattando il deposito Cotral di Velletri ed il servizio reclami, è venuto a sapere che già dallo scorso 2 Novembre la fermata del Grattacielo era stata soppressa (nonostante fino a due giorni fa gli autobus siano passati regolarmente); questo a causa della chiusura dell’incrocio tra Corso Giovanni XXIII e via dei Mille. Nessuno, però, ha avvisato gli utenti e, a quanto pare, anche gli autisti dei bus. “Non è stato affisso alcun avviso alla banchina della fermata. – ha precisato il nostro ascoltatore – Per la soppressione di un servizio così importante, non basta semplicemente mettere un avviso sul sito.

Questa la lettera di protesta inviata alla nostra redazione da Stefano:

Buonasera,

vi scrivo per segnalare un disservizio del bus Cotral della linea Aprilia-Velletri: Il bus in questione parte dal capolinea di fronte al grattacielo di Aprilia per arrivare alla stazione ferroviaria di Velletri. In particolare mi riferisco alla corsa che parte alle 7:00 del mattino dal Grattacielo, sottolineando che da tale punto ogni mattina alle 7:00 tra studenti tra i 14 ed i 18 anni ed altri utenti, tra cui anche alcune persone di una certa età, salgono tra le 30 e le 40 persone.

Ieri mattina l’autobus non è passato, nonostante non ci fosse alcuna segnalazione di soppressione della corsa sull’applicazione Cotral e sul sito web.

Anzi il bus era dato regolarmente circolante. – scrive Stefano – Quindi contattiamo il deposito di Velletri e ci viene risposto che dal 2 novembre 2023 la fermata del grattacielo è stata soppressa a causa della chiusura dell’incrocio tra corso Giovanni XXIII e via dei Mille, e ci viene anche detto che è stato il Comune di Aprilia a fare la comunicazione alla società Cotral.

E qui viene il bello: chiedo alla persona che ci ha risposto dal deposito di Velletri come mai, se fosse vero quello che dice, fino a ieri 13 novembre i bus sono regolarmente partiti dalla fermata Grattacielo e come mai nel caso di soppressione di questa fermata non fosse stato affisso alcun avviso nè alla banchina della fermata o sul cartello della fermata stessa, nè sui bus che fanno questa tratta, nè tantomeno alcun autista ha mai avvisato nessuno dei coloro che salgono ogni mattina lì?

Vengo liquidato con la solita storia che siamo noi utenti degli incapaci sprovveduti che non sanno informarsi…..(vorrei vedere se fosse stato questo tizio ad avere una figlia o una mamma anziana sotto la pioggia alle 7 di mattina aspettare un bus che poi non passa……..).

Non finisce qui!……..

Mi metto al telefono e contatto telefonicamente il servizio reclami di Cotral, mi risponde una operatrice, devo dire molto molto gentile, alla quale dico che devo fare un reclamo per un disservizio, mi chiede per quale linea, glielo dico, e mi dice “aspetti un attimo che controllo”, poi mi dice “si, questa linea parte dal capolinea di Corso Giovanni XXIII…….”. Le dico, quindi mi conferma che parta da Corso Giovanni XXIII? E lei conferma.

Poi le chiedo come mai stamattina non fosse passato e mi dice “Ah si, aspetti…..sul nostro sito, nella sezione modifica percorsi………cercando in Lazio…..Latina……Aprilia……vedrà che c’è un avviso per la soppressione della fermata grattacielo a partire dal 2 novembre……”

Ora: secondo voi è mai possibile che un servizio cosi importante (ragazzi che devono andare a scuola, persone che magari devono andare a fare una visita o un accertamento importante e magari prenotato da mesi, visto che il bus a Velletri ferma vicino la clinica e all’ospedale) per il quale ogni utente che ne usufruisce paga tra i 200 ed i 300 euro l’anno, lasciando 30…40 persone in mezzo alla strada, al freddo e magari anche sotto la pioggia, semplicemente mettendo un avviso sul sito e pure in una posizione cosi tortuosa da raggiungere?

Così impossibile da raggiungere che neanche gli autisti dei bus lo sapevano, tanto è vero che fino a ieri sono partiti dal grattacielo, e poi oggi improvvisamente….scomparsi.

Personalmente ritengo che queste situazioni siano semplicemente inaccettabili!!! Ora: come si fa ad avvisare tutte le persone che ogni mattina vanno a quella fermata,  aspettando invano??

Forse dobbiamo organizzare noi utenti una “squadra avviso” andando di fermata in fermata ad avvisare i poveri malcapitati che sperano nell’arrivo del bus e fare quello che dovrebbe fare Cotral (non la “pinco pallino trasporti, ma……Cotral!) che riceve i soldi degli utenti per dare un servizio e invece crea un sacco di disservizi?”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE