fbpx
HomeSportLa solidarietà sui campi sportivi: raccolti a Velletri 5mila euro a sostegno...

La solidarietà sui campi sportivi: raccolti a Velletri 5mila euro a sostegno della Associazione Italiana Sclerosi Multipla

Articolo Pubblicato il :

In GOL per AISM: raccolti a Velletri 5mila euro a sostegno della Associazione Italiana Sclerosi Multipla. 

Terza edizione di “IN GOL per AISM”, una giornata all’insegna dello sport inclusivo e del divertimento, con l’obiettivo di sensibilizzare e raccogliere fondi a supporto delle attività di AISM Roma sul territorio dei Castelli Romani per le persone con sclerosi multipla e patologie correlate.

Lo scorso 30 giugno, il PalaBandinelli di Velletri ha ospitato la terza edizione di “In GOL per AISM“, una giornata dedicata allo sport, allo spettacolo e alla solidarietà organizzata dalla Sezione provinciale di Roma di AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla). L’evento ha visto la partecipazione di istituzioni locali, associazioni e partner etici, raccogliendo 5.000€ a sostegno delle attività territoriali di AISM Roma sul territorio dei Castelli Romani.

L’evento, organizzato dall’AISM di Velletri, il cui referente è Tiziano Mandrelli, si è tenuto dalle 11 alle 21 e ha visto il Palazzetto trasformarsi in un hub sportivo con diversi campi dedicati a diverse discipline tra cui calcio a 5, sitting volleyball, basket integrato, tamburello, calciobalilla e tiro con l’arco, promuovendo l’importanza dell’inclusione e della solidarietà.

Sul palco esterno, i giovani delle Officine Sonore e il Magicomico Andrea Paris hanno regalato ai partecipanti momenti di spettacolo.

A tenere le redini dell’intera manifestazione, conducendo e raccordando tra di loro i vari momenti di sport e spettacolo, è stata Tiziana Mammucari.

Non è mancato l’infopoint di AISM che ha fornito informazioni utili sui servizi e sulle attività dell’Associazione.

Il ricavato dell’evento sarà interamente devoluto ad AISM Roma, a sostegno delle sue attività territoriali dedicate alle oltre 8.700 persone con sclerosi multipla presenti a Roma e provincia.

Radio Studio 93 è stata la media partner dell’evento. 

Si ringraziano il Comune di Velletri e il Comitato Italiano Paralimpico Regione Lazio per il supporto tecnico e il patrocinio, i volontari, tutte le associazioni e i partner presenti con i loro stand, tra cui anche il Ferrari Club Velletri con l’esposizione di alcune Ferrari.

Le Associazioni: Impariamo ad Imparare – Shanky – creAttivi –Talita Kum – Rete Italiana Disabili

Le Società Partecipanti: Pallavolo Velletri– Basket Lariano – Virtus Velletri Basket –AS Velletri Volley – Roma Tamburello MMXX – FIPT Lazio

CHI È AISM

L’AISM, insieme alla sua Fondazione (FISM) è l’unica organizzazione nel nostro Paese che da oltre 50 anni interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla, indirizzando, sostenendo e promuovendo la ricerca scientifica, contribuendo ad accrescere la conoscenza della sclerosi multipla e dei bisogni delle 137.000 persone con SM e dei loro familiari, promuovendo, tramite le Sezione territoriali, servizi e progetti finalizzati a supportare l’autonomia delle persone con sclerosi multipla  ed accrescerne qualità di vita e partecipazione sociale.

La Sezione AISM di Roma nasce nel 1972 e da allora opera sul vasto territorio della sua Provincia a fianco delle persone con SM e delle loro famiglie per le quali rappresenta un valido punto di riferimento.

Pagine Social AISM Roma:
Facebook: AISM – Sezione di Roma
Instagram: aism_roma

AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla – Sezione di Roma APS
Tel. 064743355 – 3484008652 – 3926893052
comunicazione.roma@aism.it
www.aism.it/roma

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE