fbpx
HomeArchivio Altre NotizieLa Torre Civica di Latina si illumina di blu per la Giornata...

La Torre Civica di Latina si illumina di blu per la Giornata Mondiale dell’Infanzia.

Articolo Pubblicato il :

La Torre Civica di Latina si illumina di blu per la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Il Comune ha infatti aderito all’iniziativa #GoBlue dell’Unicef, una campagna di sensibilizzazione lanciata nel novembre del 2018 a livello internazionale. La Torre Civile si illuminerà i blu domani, mercoledì 20 Novembre. Alle 15.00, per l’occasione, nella sala “Enzo De Pasquale” del Comune si terrà anche un tavolo di co-progettazione organizzato dai Servizi della Pubblica Istruzione, Welfare e Politiche giovanili del Comune.

Le città che partecipano illuminano di blu un monumento simbolico per chiedere che per ogni bambino, bambina e adolescente ogni diritto sia garantito e realizzato.

Quest’anno, poi, la data del 20 novembre avrà un significato particolare: è infatti il trentesimo anniversario dell’approvazione da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Si ricorda che mercoledì 20 novembre, a partire dalle 15 presso la sala “Enzo De Pasquale”, nell’ambito delle iniziative organizzate dal Comune per la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza, si terranno i tavoli di co-progettazione organizzati dai Servizi Pubblica Istruzione, Welfare e Politiche giovanili sui temi delle opportunità educative e contrasto della dispersione scolastica. I tavoli sono aperti a tutti ed è possibile aderire attraverso il modulo online che si trova sulla home page del sito del Comune, nella sezione “IN EVIDENZA”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE