Labrador ucciso a bastonate: il Comitato di Quartiere Fossignano, ad Aprilia, oggi scende in strada con i propri “pelosetti” per direno “no” alla violenza sugli animali. “Abbiamo raccolto molte sollecitazioni che ci invitano a reagire alle barbarie subite dal dolcissimo Birillo, – scrive il Comitato – un labrador di 10 anni, ucciso a bastonate lo scorso 24 maggio, vicino a via dell’Acqua Solfa”. Così questa mattina, a partire dalle 10.00, in occasione dell’Ecocentro di Quartiere, verrà manifestata vicinanza alla famiglia di Birillo. Con i propri cani a guinzaglio si svolgerà la camminata “Abbaiamo per Birillo”.
“Vogliamo lanciare un forte segnale – scrive ancora il Comitato – FOSSIGNANO REAGISCE, ripudia con forza l’orrore subito e braccherà il mostro brutale”, e ammonisce: “se sai denuncia altrimenti sei come lui”.
L’evento di questa mattina si svolge nel pieno rispetto delle regole anti-covid con mascherina indossata e distanziamento sociale. Si raccomanda di indossare, per ragioni di sicurezza, il gilet alta visibilità, quello in dotazione per le auto.