Ladro seriale catturato a Latina dagli agenti della Squadra Volante: nelle ultime settimane avrebbe messo a segno una serie di furti e tentativi di furto in danni di attività commerciali del centro. L’arrestato è un cittadino romeno di 29 anni. L’operazione, che ha portato alla sua cattura, è stata condotta nella giornata di ieri. Lo scorso sabato pomeriggio il giovane era stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza di un negozio di abbigliamento del centro: incurante della presenza dei clienti e del personale, aveva accatastato l’uno sull’altro diversi paia di pantaloni, poi era fuggito all’esterno. La Polizia ha poi appurato che nel corso della stessa giornata aveva tentato e messo a segno altri furti.
“In particolare, si è accertato che nel pomeriggio di sabato 28 – spiega nel dettaglio la Questura – il giovane entrava in un negozio di abbigliamento del centro e, incurante della presenza dei clienti e del personale addetto alle vendite, accatastava l’uno sull’altro diversi paia di pantaloni corti da donna per poi fuggire all’esterno del negozio con la refurtiva: inseguito dal personale addetto, l’uomo riusciva a far perdere le proprie tracce solo dopo aver abbandonato i vestiti.
Non pago, lo stakanovista del furto faceva ritorno nel medesimo negozio, sia nella stessa serata di sabato che nella mattinata del lunedì successivo, 30 agosto: in entrambe le circostanze, però, vistosi riconosciuto dal personale presente nel negozio, si allontanava repentinamente.
Le serrate indagini, condotte anche mediante l’acquisizione di testimonianze e filmati del circuito di videosorveglianza presente nel negozio, consentiva non solo di individuare l’autore degli episodi criminali descritti, ma anche di attribuirgli con certezza un ulteriore furto, portato a termine nella stessa mattinata di sabato scorso e consumato stavolta in danno di un supermercato di un centro commerciale del capoluogo”.