E’ scomparso Rossano De Santis, 66 anni, ex Sindaco di Lanuvio nonché Assessore ai Lavori pubblici di Aprilia ai tempi della Giunta Cosmi. I funerali si terranno sabato 4 giugno alle 16.00 nella Chiesa di San Giovanni Battista a Campoleone
De Santis, dirigente della sinistra dei Castelli Romani, Sindaco di Lanuvio per due mandati, risiedeva a Campoleone. E’ venuto a mancare questa mattina dopo una lunga malattia. De Santis era stato eletto nel 1997 e confermato nel 2002, rimanendo in carica fino al 2007. La sua lunga carriera politica l’ha visto anche assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Aprilia con la giunta Cosmi. In Sindaco di Aprilia, Antonio Terra, lo ha ricordato in un post su Facebook: “Con grande tristezza apprendo della scomparsa dell’ex sindaco di Lanuvio Rossano De Santis. A nome personale e dell’amministrazione comunale che rappresento esprimo vicinanza alla famiglia per la grande perdita. Ricordiamo un uomo disponibile ed un amministratore comunale attento alle esigenze della comunità che con il suo lavoro ha contribuito alla crescita ed allo sviluppo dei nostri territori. Tra i suoi incarichi ricordiamo quello di sindaco e consigliere comunale nel Comune di Lanuvio e di assessore ai Lavori Pubblici nel Comune di Aprilia“.
“Nell’apprendere la tragica notizia della scomparsa di Rossano De Santis, ex Sindaco di Lanuvio spentosi all’età di 66 anni, Ilaria Signoriello ed il comitato elettorale di Lanuvio Futura si uniscono al cordoglio dei familiari e degli amici. – Questa la nota di Lanuvio futura e della candidata Ilaria Signoriello – A loro vanno il nostro pensiero e la nostra vicinanza. Una notizia che ha sortito un duro colpo alla comunità lanuvina tutta. Per questo, e nel rispetto del dolore che stiamo vivendo in queste ore, vengono sospese per oggi e domani tutte le attività legate alla campagna elettorale di Lanuvio Futura. Sono altresì annullati gli incontri pubblici già in programma”.
Ai familiari le condoglianze di Radio Studio 93.