Lariano è ufficialmente il primo Comune in Italia ad avere due panchine giganti sul proprio territorio.
È stata, infatti, inaugurata la “Big Bench per tutti”, la panchina gigante inclusiva in via Valle Blasi.
La cerimonia è stata particolarmente toccante, il ricordo di Luca Di Giacomantonio ha accompagnato tutti. Il suo contributo nella realizzazione del luogo dove posizionarla era stato fondamentale.
Sì ringraziano le Associazioni ASCD Lariano 2022, Free Events, Alba Onlus per la promozione dell’inclusività e la realizzazione dei progetti ad essa ispirati.
Grazie al Vescovo della Diocesi Velletri- Segni, Sua Eccellenza Stefano Russo per aver partecipato all’inaugurazione e all’Assessore Regionale con delega all’Inclusione Sociale Massimiliano Maselli per aver portato la testimonianza di importanti progetti che la Regione Lazio sta destinando al miglioramento dell’inclusione e soprattutto all’accrescimento dell’attenzione verso le disabilità.
Il Sindaco Francesco Montecuollo, il Presidente del Consiglio Natalino Ascenzi e l’Amministrazione comunale hanno ringraziato tutti i presenti e in particolare le associazioni coinvolte, omaggiandole con una bellissima targa.
Un grazie particolare ai Consiglieri comunali Romina Raponi con delega alle Disabilità e Luca Bartoli con delega ai Rapporti con le Associazioni per il loro concreto impegno in questa iniziativa.