E’ stato presentato ieri il piano straordinario da 110 milioni di euro di investimenti per nuove tecnologie e edilizia sanitaria nel Lazio. “Attraverso la realizzazione di 18 interventi sull’intero territorio regionale, si cambierà e si renderà sempre più moderna la sanità” ha spiegato l’Assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato.
Il piano di interventi finanziati dalla Regione riguardano in particolare per 6,4 milioni di euro le Asl di Roma città, per 9,4 milioni le Asl della provincia di Roma e per 20,7 milioni di euro le Asl delle province del Lazio.
Nelle provincie del Lazio degli oltre 20 milioni di euro e di questi 9,1 mln per le attrezzature e i restanti 11,6 milioni per l’edilizia sanitaria. Entrando nello specifico a Latina per l’Ospedale Santa Maria Goretti è previsto l’ampliamento della struttura e un nuovo edificio, la sicurezza antincendio e l’acquisto di 1 angiografo fisso.
“Un impegno concreto per migliorare e ammodernare i nostri ospedali e le nostre strutture” ha concluso l’Assessore D’Amato”.
“Un altro passo importante per la modernizzazione delle nostre strutture e ricavare nuovi spazi da dedicare all’assistenza. La nuova palazzina del Goretti, consentirà di razionalizzare gli spazi creando un area interamente dedicata all’attività ambulatoriale” ha aggiunto il Direttore generale della Asl di Latina, Giorgio Casati.