L’assessore regionale all’Agricoltura, Enrica Onorati, ha visitato questa mattina – insieme al Presidente della Provincia di Latina, Carlo Medici – i territori dei Comuni colpiti dal maltempo dei giorni scorsi. Il sopralluogo ha toccato alcune aziende agricole di Sperlonga, Fondi, Terracina e San Felice Circeo e ha visto la partecipazione degli amministratori locali e dei rappresentanti provinciali delle associazioni di categoria del comparto agricolo. “Il nostro impegno prosegue senza sosta, – ha detto l’assessore Onorati – siamo vicini alle comunità danneggiate e faremo tutto ciò che è in nostro potere per aiutarle a risollevarsi”.
“Ringrazio sentitamente le istituzioni locali e le associazioni di categoria – ha detto l’assessore Enrica Onorati – per la disponibilità e per l’approccio collaborativo nel ricercare ogni soluzione volta ad aiutare gli agricoltori a rimettere in piedi le aziende e riprendere le produzioni al più presto. Molte imprese hanno subito un danno totale, le serre sono state completamente abbattute e le coltivazioni perse.
È opportuno che tutti remiamo nella stessa e univoca direzione: sostenere concretamente le aziende e le famiglie ora fortemente provate”.