fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaL'astrofisico di Aprilia Andrea Raponi spiega "Perché siamo tanto attratti dallo spazio"

L’astrofisico di Aprilia Andrea Raponi spiega “Perché siamo tanto attratti dallo spazio”

Articolo Pubblicato il :

C’è molto anche di Aprilia nel nuovo team che si occupa di scrutare i cosiddetti “Nuovi Mondi”. Giacomo Carrozzo, Fabrizio Oliva e Andrea Raponi, i tre astrofisici di Inaf che gestiscono la pagina Facebook Nuovi Mondi, hanno dedicato un libro, edito da Sperling & Kupfer, al tema che presenteranno in un incontro di Aspettando Focus Live, sabato 23 settembre alle 18:00 al Centro Commerciale Elnos di Brescia. Andrea Raponi vive ad Aprilia, città pontina dove è molto conosciuto.

Nell’incontro i tre divulgatori spiegheranno perché siamo tanto attratti dalle stelle, lo faranno attraverso una narrazione semplice e chiara, per condurre chi potrà esserci in un viaggio che attraversa il tempo e lo spazio. La città di Aprilia con orgoglio sostiene il lavoro di Andrea Raponi che insieme ai suoi colleghi gestisce la pagina Fb e ha pubblicato il libro  “Nuovi mondi. L’Odissea dell’umanità: da Sapiens a uomini delle stelle”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE