LATINA – 19enne pregiudicato per i reati di stalking e lesioni personali aggravate finisce agli arresti domiciliari. Condotte reiterate, moleste e minacciose: al ragazzo viene contestato di aver ingenerato uno stato d’ansia perdurante a un coetaneo, amico della sua fidanzata, sia per gli insulti e le minacce inviate tramite Instagram, sia per diverse aggressioni fisiche, l’ultima lo scorso 14 luglio.
La Squadra Volante, in esecuzione di provvedimento restrittivo emesso dal Tribunale – Ufficio Gip di Latina, ha tratto in arresto un 19enne pregiudicato per i reati di Stalking e lesioni personali aggravate.
In particolare, il giovane con condotte reiterate, moleste e minacciose ingenerava in un suo coetaneo un perdurante stato d’ansia e di paura ed un fondato timore per la propria incolumità, costringendolo altresì a cambiare le proprie abitudini di vita; condotte consistite in particolare e tra l’altro nell’insultarlo e minacciarlo gravemente e continuamente con messaggi e note vocali sul social network lnstagram e dovute al convincimento che l’amico della sua fidanzata, volesse indurla ad interrompere la loro relazione.
Inoltre, il 19enne in diverse circostanze aggrediva fisicamente colui che riteneva un rivale, a partire dal mese di novembre 2021 e, da ultimo, il 14 luglio 2022, causandogli gravi lesioni personali. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato condotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari a disposizione della competente Autorità giudiziaria.