Latina ai Mondiali di pattinaggio a San Juan, in Argentina, con Siria Montico, studentessa del liceo B.G. Grassi. La competizione si svolgerà dal 23 ottobre al 16 novembre. Siria Montico – campionessa Italiana nella 5000 metri a punti, ai Campionati Italiani di Spinea – indossa i colori della società Asd Csen Pattinaggio Roma, allenata da Maurizio Lollobrigida e Matteo Angeletti.
La competizione è inserita all’interno dei World Skate Games, l’evento multisport che raggruppa in un solo luogo tutte le rassegne iridate delle discipline affiliate alla Federazione internazionale.
Il Pattinaggio Corsa è una disciplina individuale o a squadre in cui gli atleti si confrontano contro il tempo o contro avversari correndo su pattini in linea.
Le gare, che vedranno impegnata la giovane talentuosa pontina, sono estremamente appassionanti e coinvolgenti grazie alle alte velocità raggiunte anche quando gli atleti sono a distanza ravvicinata.
Siria Montico, classe 2005 ha cominciato a pattinare a cinque anni, con ASD SPEEDY WHEELS di Latina, da allora nel suo palmares ci sono: un titolo italiano, due medaglie d’argento e due di bronzo nelle 15.000 e 10.000 metri ad eliminazione e a punti ai Campionati Italiani e un bronzo ai Campionati Europei a L’Aquila, nella 10000 a punti/eliminazione.
Palmares invidiabile se ai successi sportivi si aggiungono anche quelli scolastici, Siria Montico frequenta il quarto anno del Liceo Scientifico GB Grassi di Latina, con ottimi risultati.