fbpx
HomeArchivio SportLATINA - Al "Memorial Tosarello" questa sera il ricordo della cestista Licia...

LATINA – Al “Memorial Tosarello” questa sera il ricordo della cestista Licia Gioia.

Articolo Pubblicato il :

Licia Gioia

Questa sera, in occasione del 29esimo Memorial “Peppino Tosarello”, a Latina, verrà ricordata la cestista pontina Licia Gioia, scomparsa tragicamente lo scorso mese di marzo. Alle 21.00 al Pala Prampolini del capoluogo pontino si giocherà una partita tra tutte le cestiste pontine che hanno avuto l’onore di conoscere Licia Gioia.

“A memoria di Licia Gioia, – scrive la società apriliana della Virtus Basket – perchè noi non vogliamo dimenticare il suo sorriso. In nessuna lingua conosciuta si può esprimere il dolore di questa perdita. Noi del basket femminile avevamo impresso lo stesso dolore nel cuore nel momento in cui ci comunicarono che Licia non c’era più.

E fu proprio da quel dolore che percepimmo l’importanza di non dimenticarla: ci sentimmo in dovere di fare qualcosa per ricordare chi era Licia, e la pallacanestro è stata scelta come veicolo principale, perchè l’amore, l’amicizia, la simpatia che la stessa aveva seminato, non potevano essere cancellate. Gli amici del basket non hanno dimenticato Licia, e proprio in occasione del XXIX Memorial “Peppino Tosarello”, si svolgerà sabato 8 Luglio alle ore 21 al Pala Prampolini di Latina, una partita tra tutte le cestiste pontine che hanno avuto l’onore di conoscerla, più qualche giovane promessa a cui racconteremo chi era Licia Gioia per noi e per la pallacanestro.

Una partita che deve avere la forza di rinnovare nei nostri cuori il ricordo della stupenda persona che abbiamo avuto accanto; il tempo non cancellerà il suo ricordo.

Il merito di questa iniziativa va sicuramente agli organizzatori del torneo Tosarello e alla figura di spessore del basket pontino, sia maschile che femminile, Sergio Tricarico. Ancora una volta attraverso questa disciplina sportiva siamo in grado di trasmette vicinanza, amore, passione e ricordo.

Con il cuore gonfio di orgoglio e gli occhi lucidi, i genitori si sono detti felici di questa espressione di rispetto, di amicizia e dei profondi valori che questo sport ha lasciato nei confronti di Licia.         A loro andrà il nostro primo pensiero prima, durante e dopo la gara di sabato sera. Questa partita è per te, ogni tuo canestro sarà per te, guardaci da lassù.

Ciao Licia”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE