fbpx
HomeArchivio Altre NotizieLatina - Congedo per i Luogotenenti Mancini e Pilia. Il saluto del...

Latina – Congedo per i Luogotenenti Mancini e Pilia. Il saluto del Comandante D’Aloia

Articolo Pubblicato il :

Questa mattina, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Latina, Colonnello Lorenzo D’Aloia, ha ricevuto per un caloroso saluto di commiato, il Luogotenente C.S. Antonio MANCINI, che verrà collocato in congedo per raggiunti limiti d’età.

Il sottufficiale, classe 1963, arruolatosi il 31.10.1981, dopo aver frequentato il corso Allievi Carabinieri presso la Scuola di Roma, veniva destinato al Reparto Segreteria della Difesa di Roma. Successivamente, a conclusione del corso biennale per Vice Brigadieri a Velletri e Vicenza (1983-1984), destinato al Nucleo Radiomobile di San Giovanni Valdarno (AR). Poi trasferito quale Comandante alla Stazione Carabinieri di Ponticino e Laterina, entrambe in provincia di Arezzo. Nel 1997 destinato alla Stazione di Cisterna di Latina (LT) ed infine, nel 2003 assumeva l’incarico di Comandante della Stazione di San Felice Circeo (LT) che manterrà sino all’ 8 agosto prossimo, data nella quale ultimerà la sua brillante carriera.

Nel mese di luglio, il Colonnello D’ALOIA, ha salutato affettuosamente il Luogotenente C.S. Gian Carlo PILIA, già Comandante della Stazione Carabinieri di Ventotene (LT), anche questi collocato in congedo per raggiunti limiti di età. Il Sottufficiale, classe 1963,

Luogotenente C.S. Gian Carlo Pilia – Colonnello Lorenzo D’Aloia

arruolatosi il 23.10.1980, dopo aver frequentato il corso da Allievi Carabinieri ad Iglesias (CA) veniva destinato alla Stazione di Torino Piossasco. A conclusione del corso biennale da Allievi Sottufficiali, destinato alla Compagnia di Moncalieri (TO), e nel 1987 trasferito
all’Aliquota Radiomobile di Cassino, per poi giungere al Nucleo SIOS Marina di Roma. Dal 2000 destinato alle Stazioni di Castiadas e Villaputzu (SU), successivamente alla Stazione di Acquafondata (FR) ed infine a Ventotene (LT), ove ha svolto ininterrottamente l’incarico di Comandante sino al 23 luglio u.s. ultimando con meritata soddisfazione la sua lunga carriera.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE