Iniziati nella sera del Venerdì Santo proseguiranno durante tutto il fine settimana pasquale i servizi di controllo straordinario della Polizia Stradale di Latina. In particolare ieri sono state impiegate 4 pattuglie per la prevenzione del fenomeno della guida in stato di ebrezza ed in stato di alterazione da uso di sostanze stupefacenti, sulle strade del centro cittadino e nelle immediate vicinanze dei luoghi di ritrovo nelle ore notturne del fine settimana. Verificati oltre 60 conducenti, dai controlli non sono emerse positività all’alcool o alle sostanze stupefacenti. Accertate 8 violazioni al codice della strada con applicazione delle relative sanzioni.
In particolare le pattuglie della Sezione Polizia Stradale di Latina dirette dal Vice Questore della Polizia di Stato, Francesco Bernasca, con il supporto del dirigente sanitario e del personale sanitario della Questura, sono state impiegate nel dispositivo mirato a rafforzare i controlli e la prevenzione del fenomeno della guida in stato di ebrezza ed in stato di alterazione da uso di sostanze stupefacenti, sulle strade del centro cittadino e nelle immediate vicinanze dei luoghi di ritrovo ad alta affluenza di persone nelle ore notturne del fine settimana.
Verificati oltre 60 conducenti attraverso le apparecchiature DRUGREAD ed ETILOMETRO, dai controlli non sono emerse positività all’alcool o alle sostanze stupefacenti. Sono state accertate 8 violazioni al codice della strada con applicazione delle relative sanzioni.
I servizi proseguiranno durante tutto il fine settimana pasquale, con l’impiego massiccio delle pattuglie della Polizia di Stato nelle attività di controllo del territorio