Lutto a Latina nel mondo dell’arte e della cultura. Si è spenta Lydia Palumbo Scalzi nota e apprezzata gallerista del capoluogo. I funerali si svolgeranno martedì 17 dicembre alle 15.30 Cattedrale San Marco.
Grande conoscitrice di arte, la sua galleria era un punto di incontro e di crescita culturale per la città. Lydia Palumbo Scalzi ha fatto scoprire la bellezza della contemporaneità, raccontando le opere che esponeva nel suo spazio con un sorriso che rivelava passione e competenza. Sapeva amare l’arte, oltre a conoscerla e sapeva trasmettere le emozioni. Latina perde una persona colta e generosa, figlia di un’epoca lungimirante, di un pensiero sempre a servizio della comunità. Era infatti da sempre impegnata nel sociale, fedele socia del Soroptimist.
Condoglianze ai figli Manlio, Susanna e Andrea
“Abbiamo avuto la fortuna di conoscere Lydia Palumbo Scalzi attraverso una delle persone che più la rappresentano: Susanna Scalzi, figlia amata, sensibile ed energica come la mamma, una delle nostre migliori voci. Susy ci stringiamo a te e alla tua famiglia in questo momento di immenso dolore”
Il commento della sindaca di Latina, Matilde Celentano
Mi rattrista profondamente la scomparsa di Lydia Palumbo Scalzi, donna raffinata, esperta d’arte che ha dato tanto alla nostra comunità
Sono certa che la sua grande umanità e il suo grande spessore culturale sapranno ispirare le nuove generazioni, stimolate da quella curiosità che ha spinto Lydia, nella vita, ad interconnettersi con artisti di tutto il mondo
Mi stringo al dolore dei suoi familiari