Grande successo la sera scorsa al Palabianchini di Latina per la “Messa Natalizia dello sportivo”, ideata dal presidente del comitato provinciale “Fair Play” Andrea Marchiella e promossa dall’Associazione Palco Project, presieduta da Carmen Bruzzese, in collaborazione con la Diocesi pontina e con l’Amministrazione Comunale. Lo stesso Marchiella ha voluto commentare la riuscita dell’evento:
“Innanzitutto mi ha fatto piacere che tale manifestazione, proposta da anni, sia stata inserita nel calendario degli eventi natalizi del Comune di Latina e per questo ringrazio l’assessore Di Francia. Sono poi estremamente soddisfatto della risposta arrivata dalle associazioni e dalle società sportive: mi auguro che il numero di partecipanti possa aumentare nelle edizioni future e spero che tutti possano condividere il nostro percorso alla riscoperta dei valori: lo stare insieme, la condivisione, il rispetto per gli altri sono delle fondamenta irrinunciabili per gli atleti di oggi e di domani, ma anche per tutti i cittadini che aspirano a vivere in una società migliore. Approfitto per rinnovare il mio augurio di un sereno Natale a tutti gli addetti ai lavori del mondo dello sport, ma anche alle categorie imprenditoriali, alle realtà operanti nel sociale e a tutta la città”.
Tante società hanno risposto all’invito degli organizzatori, ecco la lista: Tora karate Latina, Asd Latina Ginnastica, Asd Club Latina settore ginnastica ritmica, Scuola di danza Top Dancing, Latina Calcio a 5, Ss Pietro e Paolo calcio, Latina basket, S.M.G. Basket, Alessandro Volta volley, Polisportiva Carso calcio, A.s.d Ciclistica Latina, Cos Latina, Top Volley Latina, Latina Baseball, Asd Atletica Latina, Asd Scherma Latina, Rugby club Latina, Boxe Latina. Presenti anche il presidente provinciale F.I.G.C Giancarlo Bersanetti, il presidente provinciale F.I.P Claudio Romano, una delegazione della Protezione Civile, dell’Opes, degli Scout e di associazioni operanti nel mondo della disabilità. Doverosa citazione anche per i sacerdoti, Don Nello Zimbardi, Don Jair de Jesùs Urbina Arreguin eDon Paolo Lucconi. Un ringraziamento anche ai ragazzi del coro, provenienti da varie parrocchie, che hanno animato la Messa.