fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaLatina - Inclusione, femminicidio, migrazione per "Voci nel Parco. Monologhi di...

Latina – Inclusione, femminicidio, migrazione per “Voci nel Parco. Monologhi di strada” nel pomeriggio di venerdì 11 agosto

Articolo Pubblicato il :

Inclusione, femminicidio, migrazione: storie di vita che toccano tematiche di stretta attualità rappresentate in un percorso itinerante all’interno del Parco San Marco di Latina. L’appuntamento è per questo venerdì 11 agosto alle 18. La partecipazione è libera.

A causa del maltempo di venerdì scorso l’evento “Voci nel Parco. Monologhi di strada” è stato spostato a venerdì, 11 agosto, sempre al Parco San Marco, a partire dalle 18.

L’appuntamento rientra nella rassegna estiva “A ritrovar bellezza” organizzata da “Mediazione Sociale Latina – Recupero Urbano Integrato”, progetto promosso dal Comune di Latina – Assessorato ai Lavori Pubblici, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito del bando delle periferie e gestito dalla cooperativa sociale Il Quadrifoglio.

“Voci nel Parco” è dedicato al “teatro di strada” e, nello specifico, al monologo come forma d’arte e d’espressione. Che sia comico, tragico o surreale, il monologo parla della realtà umana profonda, è prima di tutto un viaggio all’interno dell’essere umano.

La volontà è quella di dare voce a storie di vita che toccano tematiche importanti, quali l’inclusione, il femminicidio, la migrazione.

All’interno di Parco San Marco si snoderà un percorso itinerante, una sorta di labirinto non fisico, in cui le performance delle attrici e degli attori, professionisti e amatoriali, daranno vita a momenti di riflessione verso ciò che è dentro di noi e verso ciò che ci circonda.

In conclusione è previsto un aperitivo. La partecipazione è libera e gratuita.

www.mediazionesocialelatina.it

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE