Il giudice del Tribunale di Latina Giuseppe Cario è sotto protezione. Un provvedimento scattato da venerdì scorso. Il magistrato sarà costretto spostarsi accompagnato da una pattuglia a cui spetterà il compito di bonificare ogni volta il luogo dal quale inizia lo spostamento. Il giudice Cario di recente è stato oggetto di intimidazioni, su cui però vige lo stretto riserbo. La decisione della protezione è stata presa durante l’ultima riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza presieduto dal Prefetto, a proporla è stato il Procuratore della Repubblica Giuseppe De Falco. (Fonte LatinaOggi)
Zicchieri (Lega), solidarietà a giudice Cario, Lega al suo fianco
“Massima solidarietà e vicinanza al giudice Giuseppe Cario per le minacce ricevute. Si tratta di vili gesti intimidatori nei confronti di un magistrato che sta svolgendo con coraggio e perseveranza il proprio dovere. Esortiamo il giudice Cario a non mollare. Noi, insieme a tutti i cittadini onesti, saremo sempre al suo fianco” . Lo afferma l’on. Francesco Zicchieri, vice presidente del Gruppo Lega alla Camera e coordinatore del partito nel Lazio.
Sen. Calandrini: solidarietà al giudice Cario
Voglio esprimere solidarietà e vicinanza al giudice in servizio presso il Tribunale di Latina Giuseppe Cario. Stando a quanto apprendo dalla stampa, il magistrato sarebbe sotto protezione in quanto oggetto di intimidazioni. Sono certo che il giudice Cario non si lascerà impressionare e proseguirà il suo lavoro con la fermezza che lo contraddistingue.
Ma quel che sta accadendo, dimostra che Latina ha bisogno di un’alta attenzione da parte delle istituzioni. Auspico che gli autori delle intimidazioni, che hanno costretto la Procura a chiedere l’intervento del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza che ha disposto il servizio di protezione, possano essere presto individuati e assicurati alla Giustizia.