“Il millennio della paura. I vaccini”: questo il titolo del convegno in programma per oggi pomeriggio a Latina, presso la facoltà di Farmacia e Medicina, in Corso della Repubblica. L’incontro – che si svolgerà dalle 17.00 alle 19.00 – è stato organizzato dagli Assessorati al Welfare, alla Scuola e alle Politiche giovanili del Comune di Latina con l’intento di offrire un’occasione di confronto aperto e un’informazione equilibrata sul tema dei vaccini.
Il convegno si terrà nell’aula I della facoltà di Farmacia e Medicina, in Corso della Repubblica 79.
«Al di là della diatriba pro o contro – spiega la Consigliera comunale e Presidente della Commissione Welfare, Luisa Mobili – ci sta a cuore fare corretta informazione sul tema dei vaccini e della prevenzione sanitaria. Pensiamo soprattutto ai genitori dei ragazzi, che si sono sentiti disorientati di fronte all’obbligo vaccinale e alle indicazioni perentorie giunte dal Ministero. Vogliamo dargli le informazioni giuste, necessarie per una scelta consapevole».
Al tavolo dei relatori si alterneranno: Claudio Mastroianni e Paolo Villari, professori del Dipartimento di Sanità Pubblica e Malattie Infettive dell’Università La Sapienza; la dottoressa Cristina Giambi, dell’Istituto Superiore di Sanità, reparto Malattie infettive; la dottoressa Aida Recchia, responsabile dell’Unità operativa semplice “Promozione Salute” del Distretto 2 della Asl di Latina; Amelia Vitiello, presidente del Comitato nazionale contro la meningite. Moderano il dibattito Luisa Mobili ed Eugenio Lendaro.
Parteciperanno al convegno anche il Sindaco Damiano Coletta, le Assessore Ciccarelli, Di Muro e Leggio, il professor Carlo Della Rocca, presidente del corso di laurea di Medicina a Latina.