Atti osceni in Piazza Santa Maria Goretti, a Latina. Gli agenti della Squadra Volante arrestano un cittadino bangladese. Il fatto è accaduto l’altro ieri sera attorno alle 23.00. La Polizia è stata chiamata in Piazza dove era stata segnalata la presenza dello straniero, di 30 anni che, seminudo – seduto su una panchina – era intento a masturbarsi alla presenza di numerose persone, molti dei quali bambini che attendevano il proprio turno alle giostrine. Alla vista degli agenti l’uomo ha anche tentato di opporre resistenza: è stato arrestato per atti osceni in luogo pubblico e resistenza a Pubblico Ufficiale. Condotto in Tribunale e processato per direttissima, è stato condannato a mesi 4 di reclusione, pena sospesa.
“Sul posto, il personale operante veniva avvicinato da genitori increduli i quali segnalavano, al centro della piazzetta, un uomo seduto su una panchina, seminudo concentrato nell’atto di masturbarsi; infatti non si era avveduto della presenza della Volante e nemmeno dei due poliziotti che gli si erano successivamente avvicinati al fine di interrompere l’atto indecente. L’uomo, solo in un secondo tempo, accortosi degli agenti, cercava frettolosamente di ricomporsi e fuggire; nonostante un maldestro tentativo ed la sua violenta opposizione per mezzo della quale tentava più volte di colpire gli operatori, veniva fermato e quindi invitato a ricomporsi nell’abbigliamento e nelle azioni.
Successivamente identificato per SYED.S.I., classe 1989, cittadino bangladese, veniva condotto presso gli uffici della Squadra Volante, in stato di arresto per i reati di “atti osceni in luogo pubblico e resistenza a P.U.”
Al termine delle rituali formalità, lo straniero è stato associato alle locali Camere di Sicurezza ove vi è rimasto per la sua successiva traduzione presso il Tribunale di Latina per essere sottoposto a Rito Direttissimo, al termine del quale è stato condannato a mesi 4 di reclusione, pena sospesa”.