fbpx
HomeArchivio Altre NotizieLATINA - Il sindaco dispone la chiusura temporanea della scuola di Via...

LATINA – Il sindaco dispone la chiusura temporanea della scuola di Via Quarto.

Articolo Pubblicato il :

Disposta con un’ordinanza, firmata questa mattina dal sindaco di Latina, Damiano Coletta, la chiusura in via precauzionale della scuola materna di Via Quarto, nel capoluogo pontino. Il provvedimento, temporaneo, è stato adottato per consentire l’esecuzione dei lavori di impermeabilizzazione della copertura dell’edificio e per mettere in sicurezza il cantiere aperto di recente presso il plesso. La scuola rimarrà chiusa da domani, giovedì 9 febbraio, sino al prossimo 20 febbraio.

“Il provvedimento – ha spiegato il Comune – si è reso necessario per mettere in sicurezza il cantiere attraverso l’installazione di ponteggi e parapetti lungo tutto il perimetro dell’edificio: i lavori «devono essere realizzati in sicurezza e con la sola presenza del personale dell’impresa all’interno dell’edificio scolastico» si legge nel testo dell’ordinanza.

Il programma degli interventi prevede che da domani al 14 febbraio si proceda con l’esecuzione delle opere di messa in sicurezza del cantiere, dal 15 al 20 febbraio con l’impermeabilizzazione, salvo eventuale proroga per condizioni atmosferiche avverse che costringano ad interrompere i lavori”.

“A malincuore dispongo la chiusura – afferma il Sindaco Damiano Coletta – ma la sicurezza viene prima di tutto. Come nel caso del mercato annonario ci impegneremo presso la ditta al fine di accelerare i tempi dei lavori e garantire il rientro dei bambini nella struttura il prima possibile. Le nostre scuole versano purtroppo in gravi condizioni strutturali, siamo chiamati a gestire una serie di emergenze quotidiane che coinvolgono i ragazzi, non ultimo il problema dei riscaldamenti scoppiato per via del gelo registrato quest’anno.

In questa fase stiamo approntando il bilancio, ribadisco che una buona parte delle somme dei capitoli di bilancio saranno destinate alla manutenzione delle scuole”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE