Piccola rivoluzione della viabilità nel centro storico di Cisterna a partire da questo giovedì 16 gennaio. Inizieranno, infatti, i lavori per il rifacimento della pavimentazione stradale in sampietrini di Piazza Caetani e parte di via Ugo Bassi, a ridosso dello storico palazzo. “L’intervento – ha spiegato il Comune – avrà la durata di circa due mesi, salvo imprevisti e condizioni meteorologiche avverse. Per rendere sicura ed agevole l’esecuzione dei lavori, la Polizia Locale ha disposto una serie di temporanei provvedimenti alla viabilità locale a partire da domani e fino alla fine dei lavori. In accordo con i commercianti ambulanti, a partire da sabato 19 gennaio, inoltre, il mercato ortofrutticolo che generalmente si svolge in Piazza Santi Pietro e Paolo si trasferirà, fino al termine dei lavori, in Piazza XIX Marzo.
In particolare è disposto il divieto di sosta (con rimozione forzata) e di transito in Piazza Caetani e via San Pasquale; divieto di transito nell’intersezione Piazza Caetani – Piazza XIX Marzo – Via Bassi; senso unico su via San Rocco in direzione Piazza SS.Pietro e Paolo; divieto di transito su via Bassi (eccetto residenti) e obbligo di svolta a sinistra per i veicoli in uscita dal parcheggio; obbligo di svolta a destra su Largo Setini e Piazza degli Angeli per i veicoli in uscita su via Bassi; obbligo di proseguire diritto per i veicoli in uscita da via Einaudi; obbligo di svolta a sinistra per i veicoli in uscita da via De Gasperi;
divieto di transito sulla rampa d’accesso dal parcheggio antistante il municipio su Via San Pasquale; consentito il transito dei veicoli, in entrata-uscita dal parcheggio, su Via Carducci per via Manzoni – via Quasimodo.