Alla vigilia di un punto di svolta l’annosa questione nota come “Le buche” che da anni martorizza il pieno centro di Cisterna.
Ai lati opposti della centralissima Piazza XIX Marzo, i due cantieri che dovevano rappresentare il completamento della grande riqualificazione del cuore urbano con la realizzazione, dov’erano il Consorzio agrario e il Cinema Luiselli, di un cinema-teatro, attività commerciali e, sul versante opposto, un parcheggio multilivello interrato, sono divenuti una vera piaga per Cisterna, sia da punto di vista dell’immagine e decoro, che della sicurezza.
Una questione molto complessa e tormentata che, come più volte annunciato anche in Consiglio comunale, il sindaco Carturan intende affrontare per risolvere.
Per rendere noto pubblicamente lo stato in cui ai giorni nostri versa la questione, quanto è stato finora fatto, nonché quali siano la volontà e le prerogative, il sindaco Carturan ha indetto una importante conferenza pubblica che si terrà domani, venerdì 31 maggio, alle ore 18 nella corte interna di Palazzo Caetani.
Relazioneranno il Sindaco Mauro Carturan, l’Assessore all’urbanistica Renato Campoli, il dirigente all’Urbanistica e Lavori Pubblici Luca De Vincenti.
Tutti gli organi di stampa e la popolazione è invitata a partecipare.