fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaLe Eccellenze del “Rosselli” di Aprilia: un laboratorio di talenti per l’imprenditoria...

Le Eccellenze del “Rosselli” di Aprilia: un laboratorio di talenti per l’imprenditoria locale. La cerimonia di premiazione.

Articolo Pubblicato il :

Un successo la cerimonia del Premio “Le eccellenze del Rosselli” tenutasi lo scorso 28 gennaio presso l’Istituto, che ha visto la premiazione di 3 lodi e 17 diplomati con 100. Molti gli attestati di stima pervenuti da studenti, famiglie, autorità presenti e dai partners, tra emozione ed entusiasmo.

“Le buone abitudini non si abbandonano, ecco perché, abbiamo fortemente voluto rinnovare questo appuntamento per rilanciare il ruolo della scuola che, nell’ultimo anno è stato – ed è tutt’ora – messo a dura prova dalla pandemia.

Non abbiamo voluto rinunciare alla speranza, esaltando tutti quei giovani che si sono distinti per i loro meriti scolastici perché siano di buon esempio e perché non perdano lo stimolo a migliorarsi a cercare successi sempre più grandi.

La novità di questa edizione, gli incontri faccia a faccia studente-azienda, hanno ricevuto grande apprezzamento. Continueremo a lavorare in questa direzione perché i giovani che escono dal nostro Istituto possano competere con e nell’attuale mondo del lavoro con consapevolezza e professionalità, ponendoci come facilitatori del tessuto economico-sociale.

Non posso che ringraziare il Prefetto di Latina, Maurizio Falco, il Sindaco Terra, il delegato della Provincia, Vulcano, il delegato dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Pina Cochi e le forze dell’ordine intervenute, per la vicinanza testimoniata. La loro presenza rappresenta un forte segnale di legalità da lasciare alle nuove generazioni.

Tutto questo non sarebbe stato possibile grazie al supporto dei partners: Capital Advisor Srl, Copy Service Srl, DMXLAB Srl, Giorgi Gianfranco Ferramenta, General Forniture Srl; Myer System Srl, Myo Spa, Nuova Pubblicità di Massarenti, Nuova Orsa Srl, Res Nova Srl, Sara Logistics Srl, Sosteco Srl, Studio Ing. Potenza & Partners, Self Garden Srl e le associazioni Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti Gruppo Giovani Latina e Rotaract Club Latina con i quali sono sicuro nasceranno collaborazioni sempre più strette.” Dichiara in una nota il Dirigente Scolastico, Ugo Vitti.

“Ho apprezzato molto l’iniziativa e mi ha fatto davvero piacere essere presente perché la scuola rappresenta un elemento importante di crescita per la comunità. È un segnale positivo che diamo ai nostri giovani in un momento così difficile e li esorto all’impegno nello studio per conseguire i loro obiettivi e contribuire allo sviluppo della società”, Dichiara il Prefetto di Latina, Maurizio Falco.

Questo appuntamento è ormai atteso dagli studenti e mira ad essere un vero e proprio laboratorio di talenti da cui il tessuto imprenditoriale locale possa attingere con garanzia di serietà e professionalità.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE