A Zoomarine si festeggia il doppio fiocco azzurro per la nascita di Leonardo e Donatello, due tartarughini africani venuti alla luce in questi giorni.
“Siamo felici di annunciare la nascita delle due bellissime testuggini – spiega il direttore generale Alex Mata – con una iniziativa del cuore che potrà contribuire ad aiutare tante altre piccole vite”.
E il 15 luglio anche il mondo del musical renderà omaggio alle piccole testuggini con una iniziativa musicale e solidale: “Aggiungi una ciotola a tavola”, una rivisitazione del celebre spettacolo che sarà portato in scena con lo scopo di sensibilizzare le famiglie per invitarle all’ adozione responsabile di un amico a quattro zampe e magari aiutare quelli meno fortunati. Proprio nel periodo estivo si registra, infatti, il più alto tasso di abbandono di animali, maggiormente cani e gatti, che necessitano di cure e di tanto amore. Centinaia di volontari sono impegnati ogni giorno in prima linea, pronti a dar loro una casa temporanea con annesse cure, cibo e coccole. Molti rifugi però hanno bisogno di sostegno per continuare la loro opera benefica ed ecco, quindi, che Zoomarine dedica una giornata speciale proprio a questi piccoli amici di zampa lanciando una campagna solidale di raccolta cibo e accessori pet non più utilizzati (cucce, ciotole) che potranno essere donati e lasciati negli appositi contenitori nel parco.