Liquidazione della Multiservizi e carenze d’organico alla Polizia Locale di Aprilia: sono stati questi gli argomenti al centro del vertice tenutosi ieri in Comune tra il Sindaco, Lanfranco Principi, la Polizia Locale ed una delegazione della Cisl. IL Sindaco ha assunto l’impegno di accelerare il più possibile le pratiche per il reintegro delle posizioni libere nel corpo della Polizia Locale. Chiarimenti son stati dati anche sulla situazione Asam, in merito allo stato di liquidazione dell’azienda e dei progetti di esternalizzazione di alcuni servizi.
“L’incontro – si legge nella nota del Comune – è stato caratterizzato da un dialogo franco e su posizioni che si sono dimostrate convergenti.
In particolare il Sindaco ha assunto l’impegno di accelerare il più possibile le pratiche per il reintegro delle posizioni libere nel corpo della Polizia Locale, dove si registrano importanti carenze di organico, con aggravio del lavoro a carico delle figure ad oggi presenti e difficoltà organizzative sempre legate all’esigenza di effettuare i servizi previsti su un territorio tanto vasto con un personale limitato in termini numerici.
Importanti chiarimenti son stati dati anche sulla situazione Asam, in merito allo stato di liquidazione e dei progetti di esternalizzazione di alcuni servizi.
“L’incontro – sottolinea il sindaco Lanfranco Principi è stato utile a ribadire le reciproche posizioni. Sono vicino alle esigenze dei nostri lavoratori, del corpo di polizia locale e dell’Asam. Il lavoro e l’attenzione su questi temi da parte mia è costante e ritengo che ciò sia emerso chiaramente in occasione dell’incontro. Sono certo che a breve si avranno le risposte tanto attese”.