Lite ieri pomeriggio davanti ad un supermercato del centro di Latina: un giovane immigrato ed un italiano si sono affrontati armati di un coltello ed un bastone. Dopo le segnalazioni dei presenti, sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Volante. I due contendenti, due giovani di 26 e 28 anni, sono stati fermati e condotti in Questura. Le armi sono state posto sotto sequestro.
“La tempestività dell’intervento ha permesso di scongiurare conseguenze drammatiche; – sottolineano dalla Questura – infatti i due contendenti, un giovane immigrato ed un italiano, si stavano fronteggiando armati reciprocamente, di un coltello il primo e di un grosso bastone il secondo. Nonostante la pericolosità della situazione, resa ancora più difficile dalla presenza dei numerosi clienti del supermercato, gli Agenti non hanno esitato un attimo ed hanno immediatamente fronteggiato i due antagonisti, disarmandoli. È stato quindi accertato come il litigio fosse scaturito da futili motivi.
Il bastone e il coltello sono stati sequestrati e le due persone in argomento, U.E. classe ’95 e V.R. classe ’93, accompagnate presso gli Uffici della Questura e, d’intesa con la Procura della Repubblica, perseguiti nei termini di legge”.