Litigano ferocemente in auto sulla Pontina, lui aggredisce la compagna e la minaccia con un coltello. Un 42enne italiano è stato fermato e poi arrestato, all’altezza del campo nomadi di Castel Romano, dalla Polizia Locale di Roma Capitale. Il fatto è accaduto ieri pomeriggio attorno alle 17.00.
La donna, una 48enne, è riuscita a scendere dall’auto e a chiedere aiuto ad una pattuglia che era in servizio davanti al campo nomadi. Il suo gesto ha scatenato l’ira del compagno, che ha aggredito anche gli agenti che erano intervenuti per proteggerla.
Alla fine il 42enne è stato tratto in arresto con una sfilza di accuse: maltrattamenti in famiglia, violenza sessuale, lesioni, porto abusivo di arma da taglio e minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale. La vittima, in stato di shock, è stata condotta al “Pertini” di Roma.
“L’aggressore, bloccato e condotto presso gli uffici della U.O. SPE (Sicurezza Pubblica Emergenziale), – spiega la Polizia Locale di Roma Capitale – è stato posto in stato di arresto e trasferito al carcere di Regina Coeli.
La procedura di ‘codice rosso’ è stata attivata per garantire la protezione della vittima, che ha ricevuto assistenza medica e psicologica presso l’ospedale della Capitale”.