fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaLo spettacolo “Il Mago di Oz” in scena sabato 23 marzo al...

Lo spettacolo “Il Mago di Oz” in scena sabato 23 marzo al Teatro “Gigi Proietti” di Priverno.

Articolo Pubblicato il :

Lo spettacolo “Il Mago di Oz”, del Teatro Bertolt Brecht di Formia, in scena sabato prossimo, 23 marzo, al Teatro “Gigi Proietti” di Priverno, all’interno della rassegna “Famiglie a teatro” curata da MatutaTeatro. Il sipario si alza alle 17.30.

Sul palco Sara Petrone, Chiara Laudani, Maurizio Stammati. La regia è di Maurizio Stammati.

Liberamente ispirato al romanzo di Frank Baum, pubblicato nel 1900, dal quale fu tratto il famoso film del 1932 “The Wizard of Oz”, lo spettacolo ripercorre tutte le tappe del fantastico viaggio di Dorothy, la bambina annoiata del Kansas.

Il dottor Pirolozzi, stravagante e surreale medico e scienziato, cerca di curare Dora, una ragazza convinta di essere la Dorothy del favoloso mondo di OZ. Stanco delle sue continue fantasticherie, il Dottore le organizza a sua insaputa una vera e propria messa in scena per farle vivere il favoloso viaggio e l’incontro con i fantastici personaggi del racconto. Ci riuscirà? Vedere per credere!

Gli straordinari pupazzi realizzati da Ada Mirabassi si sposano con le comiche abilità attoriali della compagnia. Le scenografie costruite da Marco Mastantuono danno vita ad una sorta di macchina dei sogni. Le musiche originali composte da Giordano Treglia, giovane compositore e polistrumentista, e i costumi di Marilisa D’Angiò completano un’equipe di qualità per uno spettacolo ricco di sorprese.

Informazioni e prenotazioni (anche WhatsApp) ai numeri telefonici 3286115020 – 3291099630.

Biglietto d’ingresso ai singoli spettacoli: € 5

Teatro Comunale Gigi Proietti, via San Giovanni 3 – Priverno (LT)

Fb: matutateatro | teatrocomunaledipriverno

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE