fbpx
HomeArchivio PoliticaL’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Latina si confronta con i candidati...

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Latina si confronta con i candidati sindaco

Articolo Pubblicato il :

«Le nostre professionalità e competenze sono a disposizione della città e di chi ne assumerà la guida. Abbiamo organizzato questi incontri per capire quale sia la visione futura di Latina di entrambi i candidati a sindaco e delle rispettive coalizioni, accogliendo la loro richiesta con spirito collaborativo. La questione dirimente per noi è quella di restituire centralità alla programmazione urbanistica, strumento imprescindibile per una crescita complessiva del territorio cittadino». Il presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Latina, Luca di Franco, parla in questi termini del confronto avuto con i candidati sindaco Matilde Celentano e Damiano Coletta in vista delle elezioni amministrative del 14 e 15 maggio.

Gli incontri si sono tenuti presso la sede dell’Ordine e sono stati trasmessi anche in streaming il 5 e 8 maggio scorsi. Nutrita la partecipazione degli iscritti, sia in presenza che da remoto. La futura politica urbanistica ed edilizia dell’amministrazione, la mobilità, la marina, la manutenzione di infrastrutture ed edifici pubblici, la riqualificazione energetica, la digitalizzazione e il PNRR sono i temi indicati dai componenti del Consiglio direttivo e approfonditi con entrambi i candidati sindaco. Sul tavoloanche l’impiantistica sportiva, l’edilizia residenziale pubblica e scolastica, la rigenerazione urbana e l’inquinamento acustico.

«Ringrazio i candidati intervenuti, è stata un’occasione importante per rappresentare le esigenze del territorio e della categoria – sottolinea di Franco – e per ribadire la disponibilità dell’Ordine a rendere strutturale e permanente la collaborazione con il Comune. Una collaborazione proficua già attivata con la recente istituzione di tavoli tecnici tematici di confronto e che può fare da volano ai progetti virtuosi e alle opere strategiche di cui la città ha bisogno. Il nostro obiettivo è quello di poter condividere con la prossima amministrazione comunale i processi decisionali che investono Latina e il suo territorio».

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE