E’ arrivato già dallo scorso 14 settembre in tutte le radio “IO NON VOGLIO”, il nuovo singolo di Luca Carboni estratto dall’album SPUTNIK. Carboni sarà anche in tour a partire da ottobre, non mancherà la tappa romana prevista per questa domenica 28 ottobre all’Atlantico Live.
STUDIO 93 , nei giorni scorsi, grazie al “Premio Sintonia” ha regalato a tanti ascoltatori la possibilità di assistere gratis al concerto.
Dopo il grandissimo successo di “Una Grande Festa”, il primo singolo estratto, disco certificato ORO e per settimane ai vertici delle classifiche radiofoniche in radio avremo “IO NON VOGLIO” che nella scrittura vede la collaborazione di Luca Carboni con Calcutta e Dario Faini.
Con questo nuovo singolo Luca Carboni si conferma ancora una volta uno straordinario hit maker con testi ironici e nello stesso profondi e un suono che è impossibile togliersi dalla testa: l’artista conosce alla perfezione l’arte del POP.
SPUTNIK è un album potente, diretto ed essenziale, un disco che si presenta come un album 100% Carboni, fatto di nove canzoni perfette che raccontano al meglio il suo sguardo, un disco che racconta l’oggi e lascia poco spazio a nostalgie passatiste, ma piuttosto si concentra sul presente e guarda con occhi aperti e la giusta vena di poesia il futuro.
Queste le prime date di SPUTNIK TOUR (prodotto e organizzato da F&P Group):
12 OTTOBRE – NONANTOLA (MO) – VOX CLUB
13 OTTOBRE – CESENA – VIDIA
16 OTTOBRE – BOLOGNA – ESTRAGON
18 OTTOBRE – PADOVA – GRAN TEATRO GEOX
20 OTTOBRE – TORINO (VENARIA) – CONCORDIA
22 OTTOBRE – FIRENZE – OBIHALL
23 OTTOBRE – PERUGIA – AFTERLIFE
25 OTTOBRE – BARI (MODUGNO) – DEMODE’
26 OTTOBRE – NAPOLI – CASA DELLA MUSICA
28 OTTOBRE – ROMA – ATLANTICO LIVE
29 OTTOBRE – MILANO – FABRIQUE
3 NOVEMBRE – BRESCIA – GRAN TEATRO MORATO
4 NOVEMBRE – PARMA – CAMPUS INDUSTRY