Nelle scorse settimane, il Comune di Aprilia ha avviato la bollettazione automatica per le luci votive del cimitero. Il nuovo sistema permetterà di creare un database aggiornato dei contratti e ad introdurre un iter per il pagamento più snello (basato sul sistema PagoPA) e semplice per i cittadini.
“Già nei giorni scorsi molti cittadini apriliani hanno ricevuto direttamente a casa le bollette per le luci votive – commenta l’Assessora Luana Caporaso – questa operazione ci aiuterà ad aggiornare la situazione e aiuterà anche gli utenti, che riceveranno direttamente a casa le bollette e le indicazioni per il pagamento. Abbiamo messo in conto, chiaramente, qualche disagio per questo primo anno, di cui ci scusiamo con i cittadini. Ma sul medio periodo siamo certi che i miglioramenti saranno sensibili”.
Chi avesse riscontrato incongruenze nelle bollette arrivate via posta, può contattare i numeri 0692018662 o 0692018707, oppure eventualmente contattare il Comune attraverso i canali social istituzionali.