Malore in auto per il comandante della Polizia Stradale di Aprilia, Massimiliano Corradini: i comitati riuniti dell’area di Mazzocchio, a Pontinia, con una noto hanno espressimo vicinanza alla famiglia dell’ispettore Corradini, ricoverato in ospedale, al Goretti di Latina, in prognosi riservata. “L’ispettore Corradini – scrivono i cittadini – ha rivestito un ruolo centrale nelle indagini dell’inchiesta Smoking Fields. E’ un esempio da seguire, speriamo davvero – auspicano – che si riprenda al più presto”.
I comitati di Mazzocchio, Boschetto Gricilli e Macallè, Il Fontanile, Pontinia Ambiente e Salute nella nota esprimono “solidarietà e vicinanza alla famiglia dell’ispettore Massimiliano Corradini. “Il comandante del distaccamento della polizia stradale di Aprilia è attualmente ricoverato all’ospedale Santa Maria Goretti dopo aver accusato un malore mentre si trovava in macchina, di ritorno a casa dopo una giornata di lavoro. Speriamo di rivedere presto l’ispettore in salute e in divisa- scrivono – lui per noi rappresenta un esempio di uomo dello Stato. E’ stato tra i principali investigatori che hanno raccolto dati e nostre testimonianze nell’inchiesta smoking fields che ha portato al sequestro della Sep e all’iscrizione nel registro degli indagati di 22 soggetti tra persone fisiche e giuridiche. In lui abbiamo trovato una sponda, un uomo dedito al lavoro, intrapreso come missione”.
I comitati colgono l’occasione anche per ricordare ai sindaci di Pontinia, Sonnino e Priverno, della loro richiesta presentata nel febbraio 2020 con all’oggetto il riconoscimento della cittadinanza onoraria per gli investigatori, tra cui l’ispettore Corradini, che hanno preso parte all’importante indagine.
“Si tratta, lo sappiamo – concludono i comitati – di una mera cerimonia formale ma crediamo anche che sia un segnale forte che avremmo voluto fosse già divenuto realtà. Sarebbe un bel regalo per le dimissioni dell’ispettore che ci auguriamo con tutto il cuore avvengano al più presto”.