Si rende noto alla Cittadinanza che, a seguito delle precipitazioni nevose di ieri mattina, si sono intensificate le operazioni di sicurezza messe in campo dagli organismi di Protezione Civile di Rocca di Papa per garantire un controllo continuo delle zone a rischio.
“La Protezione Civile Comunale è impegnata nel centro storico e nella zona bassa – spiega l’Assessore all’Ambiente, Danilo Romei – la Protezione Civile ASA ai Campi d’Annibale, mentre la Polizia Locale di Rocca di Papa in collaborazione con la Protezione Civile di Nemi, gentilmente messa a disposizione dal comune limitrofo, sono presenti in località Vivaro. Per le strade di competenza regionali e provinciali sono stati attivati gli operatori di ASTRAL e Città Metropolitana di Roma. “
“Stiamo coordinando le attività e le misure contenute nel Piano Neve, aggiornato con Delibera di Giunta del 09/12/2020. Da settimane siamo pronti per fronteggiare questo genere di eventi nevosi, con il preallertamento delle organizzazioni di Protezione Civile e l’approntamento dei materiali e mezzi necessari.”
“Il lavoro messo in campo dai volontari della Protezione Civile è sempre insostituibile e prezioso – afferma il Sindaco, Veronica Cimino – a loro vanno i ringraziamenti dell’Amministrazione Comunale e dell’intera Città. Con concreto spirito di servizio alla comunità, coordinati dalla Polizia Locale, ci permettono di monitorare e intervenire prontamente su tutto il territorio, garantendo sicurezza a tutti noi. Un fulgido esempio di impegno civico.”