fbpx
HomeArchivio Altre NotizieMarciapiedi in stato disastroso ad Aprilia: al pronto soccorso record di accessi...

Marciapiedi in stato disastroso ad Aprilia: al pronto soccorso record di accessi per infortuni. L’assessore Caporaso: “raccoglieremo le segnalazioni ed interverremo”.

Articolo Pubblicato il :

Marciapiedi in stato disastroso ad Aprilia: al pronto soccorso della clinica cittadina, in questi giorni, si sta registrando un record di interventi per infortuni in danno di cittadini incappati in tratti di asfalto o di pavimentazione completamente dissestata, in molte zone della città. Solo nell’ultima settimana se ne sono registrati diversi di incidenti che hanno comportato fratture e microfratture.

La mancata manutenzione delle strade e dei marciapiedi da parte dell’Amministrazione Comunale, ultimamente e troppo spesso, sta provocando serie conseguenze e disagi ai cittadini. Dalla stessa clinica “Città di Aprilia” sottolineano i numerosi ingressi in pronto soccorso negli ultimi tempi, dovuti proprio allo stato delle strade e dei marciapiedi.

Nella foto le conseguenze riportate ad un piede di uno dei pazienti visitati nell’ultima settimana al pronto soccorso della clinica di Aprilia, proprio a seguito di una caduta in strada.

Contattata dalla nostra redazione l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Aprilia, Luana Caporaso, ha preso personalmente l’impegno di raccogliere le denunce sporte presso il Comando della Polizia Locale dai cittadini incappati in questo tipo di infortuni e di provvedere, in accordo con l’Asam, alla risistemazione dei tratti di strada interessati.

“Già da tempo abbiamo avviato una serie di interventi di manutenzione ordinaria, ma anche straordinaria, delle strade di Aprilia. – ha tenuto a precisare – Proprio nei giorni scorsi, su segnalazione della dirigenza scolastica, è stato sistemato un tratto di marciapiede davanti alla scuola “Grazia Deledda”. E interventi, in questi giorni, sono in corso anche lungo via Bardi e via Ugo La Malfa ed anche in alcune strade interne del quartiere Toscanini.  Mi scuso con i cittadini – ha concluso Luana Caporaso – la città è grande, stiamo cercando intervenire per priorità”.

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE