Martedì 26 dicembre, a partire dalle 18.00, nel borgo medievale di Itri si svolge l’evento “Notte di Luci al Centro Storico”. I colori emozionanti di tante piccole fiammelle illumineranno i vicoli, gli archi, le case e gli angoli più nascosti del quartiere creando uno scenario fiabesco e suggestivo.
Tutti i cittadini possono collaborare alla realizzazione dell’evento portando barattoli in vetro trasparente di piccola e media dimensione (possibilmente senza etichetta) o damigiane in vetro presso la sede della Pro Loco di Itri, in Piazza Umberto I, dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
Nel pomeriggio il castello medievale sarà aperto per le visite guidate. Alle ore 18.30 nella cavea del castello lo spettacolo del Conte Bollicin; alle 19.15 lo spettacolo di fuoco “Ad amar si resta bruciati” del duo Amore Flambé; alle ore 20.00 si esibirà il BrassPhonia Quintet (Quintetto di ottoni).
Durante l’evento saranno presenti mercatini creativi e dell’artigianato locale e banchi di degustazione di prodotti tipici locali.
Per i bus l’area di parcheggio è in piazzale Carabinieri d’Italia o presso l’area del mercato (Via 8 Marzo) mentre per le autovetture, oltre ai due precedenti, anche piazzale Padre Pio.
L’evento è organizzato dall’associazione Archimente di Itri, in collaborazione con Wedding&Events – D&V di Itri con il supporto media di Robert Rivera Press Events.