fbpx
HomeArchivio Altre NotizieMaxi donazione di generi alimentari della Coldiretti ai Comuni di Fondi, Monte...

Maxi donazione di generi alimentari della Coldiretti ai Comuni di Fondi, Monte San Biagio, Sperlonga, Lenola e Campodimele.

Articolo Pubblicato il :

Maxi donazione della Coldiretti: 1600 kg di generi di prima necessità sono stati destinati ai bisognosi del comprensorio di Fondi, Monte San Biagio, Sperlonga, Lenola e Campodimele. Gli amministratori di queste città, ora, sono stati chiamati a raccolta per distribuire i generi alimentari alle famiglie in difficoltà.

“Ancora una maxi donazione da parte della Coldiretti –spiega in una nota il Comune di Fondi – che ha chiamato a raccolta i sindaci del comprensorio affinché ricevessero e distribuissero generi alimentari ai bisognosi delle rispettive comunità di appartenenza. A ritirare il carico per Fondi, quest’anno, il vice sindaco Vincenzo Carnevale e l’assessore alle Attività Produttive Stefania Stravato che hanno sentitamente ringraziato, a nome dell’amministrazione e dell’intera città, la Coldiretti nazionale e la Coldiretti Fondi nella persona del presidente Marco Francia.

Nelle dieci confezioni formato industriale consegnate a Fondi erano presenti generi alimentari non deteriorabili quali pasta, olio, passata, formaggi, salumi e altri prodotti del territorio di eccellente qualità.

Grazie all’intermediazione del sindaco Beniamino Maschietto e dell’assessore ai Servizi Sociali Sonia Notarberardino, il prezioso dono da 400 chili sarà consegnato nelle prossime ore alle parrocchie della città che provvederanno a smistare i beni alle famiglie più bisognose.

“Voglio ringraziare la Coldiretti nazionale – commentano Carlo Picchi e Lino Conti, rispettivamente direttore di Coldiretti Latina e segretario di zona – per questo gesto di solidarietà dedicato alle persone in difficoltà. Sono tutti prodotti di primissima scelta selezionati per la crescita di bambini e ragazzi, per la salute degli anziani e per il benessere di famiglie per le quali, anche una bottiglia d’olio, può rappresentare una spesa difficile da sostenere”.

Hanno ricevuto la maxi donazione anche i comuni di Sperlonga, Monte San Biagio, Lenola e Campodimele. Su un totale di 40 pacchi da 40 chili l’uno, 10 confezioni sono state destinate alla Città di Fondi.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE