Ci sono cose che vanno oltre il limite invalicabile del tempo. Una di queste appartiene alla sfera intima del ricordo di una persona cara, in grado di creare un ponte tra due diverse dimensioni, solamente in apparenza inconciliabili tra loro. La sesta edizione del Memorial “Rino Bologni”, torneo di doppio tennistico andato in scena al Tennis Club Latina il 22 e 23 settembre scorsi, ha regalato tanto spettacolo e divertimento sotto ogni punto di vista. Un successo di pubblico ed un consenso generale che è andato al di là di ogni più rosea aspettativa e che ripaga gli organizzatori delle sfortune avute nel mese di marzo, quando l’evento era stato più volte rimandato a causa delle incessanti piogge.
A prendere parte a questa intensa due giorni, 18 coppie maschili e 7 femminili che già dal sabato mattina sono scese in campo, sfidandosi in partite agonisticamente combattute, condite da momenti di goliardici sketch. La formula di un long-set a 8 games con il killer point in caso di parità ha poi consentito di poter concentrare tante partite senza soluzione di continuità e di garantire a tutti i partecipanti un momento di meritato ristoro, grazie al rinfresco predisposto dagli organizzatori.
L’evento, sponsorizzato dal negozio di premiazioni e articoli sportivi Basar di Terracina, così come da Ristorante Osteria del Lido “Gigi”, Fanti Assicurazioni Latina, Pizzeria “Trilussa” in località Sermoneta Scalo, New May Flower sito a Borgo Sabotino e Radio Studio 93, si è concluso la domenica con la disputa delle fasi finali, seguite poi dalle premiazioni.
Davanti a tribune gremite, a ricevere gli ambiti trofei sono stati nel campo maschile gli esperti Paolo Gualdi e Andrea Guarnacci, bravi a prevalere in finale sul duo Davide Maestri e Emilio Valle. Nel femminile a trionfare sono state invece Simona Loffredo e Gabriella Menegatti sulle combattive Ilenia Stabellini e Francesca De Marchis. Oltre alle coppie finaliste sono stati poi assegnati i premi fair play, prerogativa di questa manifestazione. A meritarsi tali riconoscimenti, il maestro Tony Macioce insieme a Teo e Massimo Piattella per gli uomini e la coppia Enrica Vaglio/ Raffaella Gennari per le donne. Importanti targhe ricordo sono infine state assegnate da parte degli organizzatori a Gabriella Nuovo, al figlio Lorenzo Bologni e al Tennis Club Latina, circolo organizzatore dell’evento.