fbpx
HomeArchivio CronacaMezz'etto di fumo in tasca, 31enne finisce agli arresti domiciliari

Mezz’etto di fumo in tasca, 31enne finisce agli arresti domiciliari

Articolo Pubblicato il :

GENZANO – Si aggirava nei giardini di piazza Tommaso Frasconi con mezz’etto di marijuana in tasca: alla vista dei Carabinieri ha tentato di disfarsene. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di sequestrare anche una bilancia di precisione necessaria al confezionamento delle dosi. Un 31enne del posto è finito agli arresto domiciliari.  Sempre i carabinieri hanno denunciato un 33enne  di Velletri per guida in stato di ebbrezza.

Per tutta la giornata di ieri, i carabinieri della Compagnia di Velletri hanno eseguito un servizio di controllo straordinario del territorio (nei comuni di Lariano, Ariccia, Genzano di Roma, Velletri, Nemi e Lanuvio) finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere ed al controllo della circolazione stradale.

Nel corso del servizio i militari hanno notato un 31enne di Genzano di Roma che, nei pressi del parco pubblico di via Imbastari, spesso frequentato anche da bambini e giovanissimi che, alla vista dei Carabinieri ha cercato di disfarsi – gettandoli a terra – di 50 grammi di marijuana per poi darsi alla fuga. Bloccato dai militari è stato trovato in possesso di ulteriori 2 grammi della stessa sostanza custoditi nella tasca e pronti ad essere ceduti. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di sequestrare anche una bilancia di precisione necessaria al confezionamento delle dosi. L’uomo è stato accompagnato, su disposizione dell’autorità giudiziaria, presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

Altri due uomini, di 33 e 23 anni, di Velletri e Roma, sono stati denunciati per i reati, previsti dal codice della strada, di guida in stato di ebbrezza alcolica e guida senza patente.

Inoltre, sono state elevate 9 sanzioni al Codice della Strada e quattro patenti sono state ritirate.

Nel complesso sono state controllate 138 persone e 89 veicoli, sono state eseguite 4 perquisizioni (3 personali, 1 domiciliare).

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE