fbpx
HomeCronacaMinacce al titolare di un negozio di kebab a Latina: DACUR per...

Minacce al titolare di un negozio di kebab a Latina: DACUR per i tre giovani denunciati dalla Polizia.

Articolo Pubblicato il :

Minacce al titolare di un negozio di kebab a Latina e danni al locali, perché si era rifiutato di vendere loro alcolici: scatta il provvedimento Dacur (vale a dire il divieto di accesso ai centri urbani) per tre giovani di 17, 26 e 29 anni denunciati alcuni giorni fa dalla Polizia per l’episodio accaduto il 7 ottobre scorso. Per due di loro, la misura di prevenzione personale avrà la durata di due anni; per uno – soggetto già recidivo – il Dacur avrà la durata di tre anni.

“I tre responsabili, di cui uno già noto alle forze di polizia per i suoi trascorsi, – spiega la Questura di Latina – erano stati individuati a seguito delle indagini degli investigatori della Squadra Mobile ed erano stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per minacce e danneggiamento.

Nella giornata di ieri, in parallelo alle attività di polizia giudiziaria, sono state messe le misure di prevenzione personale, che mirano a dare una risposta anche in termini di deterrenza ai fenomeni di violenza che comportano pregiudizi per l’ordine e la sicurezza pubblica, con particolare riguardo ai fenomeni di violenza urbana che si verificano nei luoghi di aggregazione giovanile.

Per i tre responsabili scattano così i divieti, di frequentare locali pubblici o aperti al pubblico destinati alla somministrazione di alimenti e/o bevande quali pub, taverne, bar e ristoranti nonché locali di pubblico intrattenimento quali discoteche, locali notturni, ed affini ricadenti nelle zone del centro cittadino.

I provvedimenti emessi hanno la durata di tre anni nei confronti di uno dei responsabili, in quanto soggetto già recidivo, e di due anni per gli altri due soggetti, in caso di violazione i destinatari rischiano la reclusione da 6 mesi a 2 anni e la multa da 10.000 a 24.000 euro”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE